Dall'uscita della prima
edizione del testo (2007), Google ha rafforzato la sua posizione di leader
introducendo nuovi prodotti e funzioni. La sua quota di mercato nelle ricerche
su Internet ha raggiunto a livello globale un impressionante 67,5%. Ogni mese
su Internet 1,7 miliardi di persone nel Mondo, 400 milioni in Europa e 31
milioni in Italia cercano su Google prodotti, servizi e informazioni. Questa
guida permette a imprese e liberi professionisti di utilizzare i prodotti di
Google per promuovere la propria attività nel modo più efficace e conveniente.
Potrete avviare la promozione per il vostro sito, blog o shop, coprendo tutti i
punti chiave: garantire l'indicizzazione del vostro sito; psizionare il sito ai
primi posti dei risultati di ricerca; soprire quali parole chiave usano i
clienti; uilizzare AdWords per trovare nuovi clienti a costi competitivi.
Questa seconda edizione include nuove idee e strumenti per ottimizzare e
posizionare al meglio siti sviluppati con i più diffusi software open source,
come Wordpress, osCommerce e Magenta.
Nessun commento:
Posta un commento