In un mondo sempre più
digitalizzato e iperconnesso è fondamentale, per gli individui e le aziende,
prevenire, monitorare e curare la propria reputazione online. Ma c'è qualcuno
che può dirsi veramente pronto? La maggior parte degli utenti - per raccogliere
informazioni e farsi un opinione su persone, aziende e prodotti - non va oltre
la prima pagina dei risultati di ricerca su Google. Profili personali, profili
falsi o di omonimi, commenti, news vere o false, foto, video: insomma, tutta la
nostra vita reale e digitale, se non viene correttamente curata e protetta in
termini di privacy e visibilità, rischia di apparire nei primi risultati delle
ricerche online. Per questo motivo è necessario imparare a: governare i primi
risultati sui motori di ricerca e sui social media; monitorare e migliorare la
propria reputazione online; governare in maniera puntuale la privacy digitale;
gestire efficacemente le situazioni di crisi online. Ecco allora la necessità
di un libro che tratti in modo approfondito tutte le soluzioni efficaci,
spiegate in modo chiaro e attraverso pratici esempi, per tutelare e far
crescere la reputazione online di aziende, manager, professionisti e... di
tutti noi.
Nessun commento:
Posta un commento